Connect with us

Politica

Gori: sostegno a Bonaccini, ma le Sardine fanno autogol

Published

on

Gori sostegno Bonaccini

BERGAMO — Il sindaco di Bergamo Giorgio Gori ha dato pieno sostegno al candidato del centrosinistra in Emilia Romagna Stefano Bonaccini. Mentre sulla campagna delle Sardine, nutre più di una perplessità.

E’ un vero e proprio endorsment al governatore uscente, quello scritto da Gori su Twitter. “Lo dico da sindaco lombardo: i cittadini emiliano-romagnoli devono andare orgogliosi della loro regione. Chi propone di importare altri modelli (nella sanità, per es) non sa di cosa parla. Voi che potete, tenetevi stretto Bonaccini“.

L’endorsement di Gori a Procaccini

Al contrario, il sindaco di Bergamo sembra nutrire diversi dubbi sulla strategia della Sardine di “nazionalizzare” lo scontro con la Lega, a scapito del vero confronto sull’Emilia Romagna. “Francamente mi sfugge il senso. O meglio lo capisco ma penso sia un autogol”, scrive Gori sempre su Twitter.

La sfida di domenica sarà, in ogni caso, un passaggio determinante per la politica italiana. Salvini, la Lega e la candidata Lucia Borgonzoni sono stati attivissimi durante la campagna elettorale. In caso di vittoria sono convinti di dare una spallata al governo Conte. Al contrario, il Pd e il Movimento 5 stelle considerano le elezioni come fatto locale che darà segnali anche a livello nazionale ma che, comunque vada, non influirà sulla tenuta dell’esecutivo.

Continue Reading
Click to comment

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *