Connect with us

Info utili

Come fare una mascherina in pochi secondi (video)

Published

on

come fare mascherina

BERGAMO — Se non siete riusciti a trovare una mascherina contro il coronavirus, ecco nel video tutorial come farla da sé in pochi secondi.

La distribuzione di mascherine é cominciata in tutta la Bergamasca. Le potete trovare in farmacia oppure gratis dai negozianti di negozi alimentari e generi di prima necessità. Vi verranno consegnate all’atto della spesa.

Ricordate sempre che le mascherine, tranne quelle più elaborate, sono quasi sempre monouso. Dunque non possono essere lavate o disinfettate più volte con detergenti, pena la perdita dell’efficacia. In ogni caso, fate sempre riferimento su quanto riporta la confezione che vi verrà consegnata. Un’altra raccomandazione: non fatene incetta. Se ne avete già a disposizione lasciatele per chi non ne ha.

Qualora ne foste ancora sprovvisti, ecco un tutorial su come costruirle facilmente a casa. E attenzione non si tratta di un manuale qualunque, bensì di quello consigliato da Jerome Adams, il chirurgo generale Usa, ossia il capo esecutivo dello United States Public Health Service Commissioned Corps.

Adams è anche il portavoce delle questioni di salute pubblica all’interno del governo federale. Nel video spiega come farsi una mascherina in casa in meno di un minuto. Si può usare una maglietta, un asciugamano o una bandana. E infine degli elastici. E il gioco è fatto.

Continue Reading
Click to comment

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *