Connect with us

Politica

Sondaggi: scende la Lega, sale la Meloni

Published

on

sondaggi Lega Meloni

MILANO — La Lega di Salvini sta perdendo terreno, mentre lo guadagna Fratelli d’Italia di Giorgia Meloni: è quanto emerge dai sondaggi raggruppati dalla Open media della settimana appena trascorsa.

La media che tiene conto delle intenzioni di voto di Tecné, Swg, Euromedia Research, Index Research, Emg Acqua e Bidimedia.

La Lega si conferma in testa alle classifiche, anche se lontano dai fasti del periodo antecedente il coronavirus.

Male il Pd che non cresce più, non riprende respiro il M5s mentre crescono bene Fratelli d’Italia e Italia Viva di Renzi rispetto agli ultimi sondaggi di domenica scorsa.

Nella Open Media del 19 aprile 2020, la Lega di Salvini resta in testa con il 28,2% del consenso.

Il Partito Democratico di Zingaretti resta staccato con il 21,1%, in calo dello 0,5%.  Il Movimento 5 Stelle perde solo lo 0,2%  e resta al 14,6 per cento. Ma non riesce comunque a recuperare per l’ennesima settimana consecutivo, al netto dei sondaggi invece molto positivi per il “proprio” premier Giuseppe Conte.

In netta crescita invece Fratelli d’Italia di Giorgia Meloni che ha raggiunto il 13,4 per cento.

Sempre difficile la situazione di Forza Italia. Il partito di Berlusconi si attesta al 6,2 per cento. Secondo i sondaggi sarebbe la conseguenza della scelta di staccarsi da Lega e Meloni, e assumere una linea più europeista e meno anti-Mes, rispetto agli alleati di centrodestra.

Leggi anche Sondaggio: metà degli italiani favorevoli all’Italexit

Continue Reading
Click to comment

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *