Connect with us

Politica

Fontana e Gallone: novità per le imprese bergamasche

Published

on

Fontana Gallone Forza Italia

BERGAMO — Importanti novità per le imprese bergamasche: lo annunciano i parlamentari bergamaschi di Forza Italia Gregorio Fontana e Alessandra Gallone.

Il parlamento è arrivato all’approvazione di un pacchetto di emendamenti relativi al decreto liquidità targati Forza Italia.

“Le Commissioni Finanze e Attività produttive della Camera hanno dato il via libera a un pacchetto emendativo presentato da Forza Italia con novità importanti per pmi e professionisti – spiegano Fontana e Gallone -. Infatti per i cosiddetti mini prestiti alle piccole e medie imprese l’importo massimo aumenta da 25 a 30 mila Euro, e il tempo massimo per la restituzione aumenta da 6 a 10 anni”.

“Inoltre è previsto l’accesso al fondo di garanzia anche per gli agenti di assicurazioni, subagenti, broker e per i liberi professionisti in forma associata”.

“Con le modifiche di approvate vengono modificati anche i tassi di interesse applicabili ai finanziamenti. Non potranno essere superiori al tasso di Rendistato con durata analoga al prestito aumentato dello 0,2%. Mentre per i finanziamenti fino a 800 mila euro, la restituzione è a 30 anni”.

“Si tratta di un risultato, frutto anche del dialogo costante con le categorie. Premia la linea di opposizione costruttiva e responsabile portata avanti da Forza Italia. Tuttavia non cambia il nostro giudizio negativo rispetto a un provvedimento ancora insufficiente per le difficoltà economiche del Paese”, concludono i due parlamentari bergamaschi.

Leggi anche le altre notizie di politica

Continue Reading
Click to comment

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *