Connect with us

Sport

Calcio, il campionato riparte il 20 giugno

Published

on

calcio campionato 20 giugno

BERGAMO — Il tanto atteso annuncio per i tifosi è arrivato: il campionato di calcio di Serie A riparte il prossimo 20 giugno.

L’appuntamento con il fischio d’inizio con la Coppa Italia invece sarà una settimana prima, già il 13, il 14 e il 17 per una finale che cadrà 50 anni dopo Italia-Germania 4-3, segnando a modo suo un’altra data storica: dopo oltre tre mesi di digiuno causa coronavirus si torna a giocare.

Il governo, incassato il parere favorevole del comitato tecnico scientifico, ha dato il via libera. L’annuncio è stato del ministro dello sport, Vincenzo Spadafora.

A spianare la strada l’ok del Comitato tecnico scientifico al protocollo messo a punto dalla Figc. Resta comunque “l’obbligo della quarantena di un soggetto positivo e quella conseguentemente precauzionale di tutto il resto del gruppo-squadra”.

“Al momento – ha detto il ministro – la quarantena non si può allentare”, dando spazio alle speranze del calcio che tra due settimane con dati ancora più confortanti qualcosa possa succedere.

I club ora in assemblea metteranno nero su bianco anche il calendario che verrà. Sanno che sarà una estate-maratona perché sono oltre 100 le partite da giocare, 12 giornate piene più quattro recuperi del 25esimo turno. Con una corsa scudetto che mai come in questa stagione aveva acceso il finale, con la Juventus capolista tallonata dalla Lazio in un testa a testa inedito. E l’Atalanta pronta ad approfittare dei passi falsi delle due squadre.

Leggi anche Atalanta, Muriel: soddisfatto di quanto fatto in nerazzurro

Continue Reading
Click to comment

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *