Connect with us

Provincia

Bergamo, i contagiati quintuplicano rispetto a ieri

Published

on

Bergamo contagiati

BERGAMO — Sono 77 i contagiati dal coronavirus a Bergamo e provincia registrati nelle ultime 24 ore. Si tratta di una cifra cinque volte superiore alla rilevazione precedente.

Lo rende noto Regione Lombardia. L’incremento è notevole, cinque volte in più rispetto ai 14 casi rilevati ieri (ma con tamponi analizzati inferiori al solito).

Il totale dei contagiati in Bergamasca sale così a 13.465. Una cifra altissima. Ma secondo diversi esperti e virologi sottostimata rispetto alla realtà.

In ogni caso, le ultime rilevazioni dicono che l’epidemia, pur avendo rallentato, è ancora ben presente in Bergamasca. O almeno lo era quando sono stati raccolti i dati. Bergamo si conferma la provincia lombarda in cui il contagio cresce di più. Anche più di Milano, che ha ben altre dimensioni.

Oltre Bergamo, i contagiati in Lombardia

Nel corso delle ultime 24 ore, il numero di contagiati nell’area metropolitana milanese è aumentato di 37 unità a 23.176. Mentre nella sola città di Milano l’incremento è stato di 14 unità a 9.822.

Per quanto riguarda le altre province, i nuovi positivi sono aumentati di 51 a Brescia, di 10 a Como, di 6 a Cremona, di 5 a Lecco, di 7 a Lodi, di 2 a Mantova, di 28 a Monza e Brianza, di 3 a Pavia, di 1 a Sondrio e di 5 a Varese.

Bergamo contagiati

I dati di oggi 3 giugno 2020

In Lombardia sono 237 i nuovi positivi al coronavirus e 29 morti i morti in più rispetto all’ultima rilevazione.

In totale i casi, dall’inizio dell’epidemia, salgono a 89.442. I decessi raggiungono la terribile cifra di 16.172.

In quest’ultima tornata sono stati analizzati 11.355 tamponi. Il rapporto tra il numero di tamponi e i positivi è di 2,1%, in leggero calo rispetto a martedì. Ieri, con meno tamponi, i nuovi casi positivi erano stati 187, con 12 decessi.

Leggi anche le altre notizie da Bergamo e provincia.

Continue Reading
Click to comment

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *