Connect with us

Sport

Atalanta, Percassi: dalla B alla Champions in 10 anni

Published

on

Atalanta Percassi Gasperini

BERGAMO — Dieci anni di successi hanno portato l’Atalanta dalla serie B alla Champions: così il presidente Antonio Percassi festeggia i suoi 10 anni in nerazzurro.

“Sono stati 10 anni inimmaginabili per come sono andate le cose” dice il numero uno atalantino al sito internet della società. “Partire dalla Serie B e arrivare alla Champions è stato qualcosa di incredibile. Per noi era importante rilanciare l’azienda Atalanta e credo abbiamo fatto un bel lavoro andando decisamente oltre le previsione”.

Percassi festeggia così il suo primo decennio da presidente atalantino. Dieci anni senza fiato, di scalata dalla B alla Champions League, ricordati in una lunga intervista sul sito ufficiale dell’Atalanta attraverso il canale Youtube del club.

“Ogni anno dico che il primo obiettivo è la permanenza nella categoria, ce l’abbiamo fatta per nove anni e adesso ci avviamo a farlo per il decimo. Era un sogno che si è concretizzato e siamo molto soddisfatti per l’ambiente, la tifoseria”.

Ma non solo, ha osservato Percassi: “C’è stata una crescita della società a livello infrastrutturale, tecnico ed economico, che ha fatto un grande passo avanti. La nostra è una famiglia di supertifosi atalantini: mio figlio Luca nella sua gestione ha creato un contesto di manager all’altezza della situazione arrivando a grandi risultati grazie al mister Gasperini, a tutto lo staff tecnico e ai giocatori”.

Fabrizio Carcano

Leggi anche le altre notizie di Sport.

Continue Reading
Click to comment

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *