Connect with us

Provincia

Bergamo, un nuovo contagio: ma con pochi tamponi

Published

on

Bergamo contagio

BERGAMO — Dall’alto al basso nel giro di poche ore: sono estremamente variabili i dati sul contagio da coronavirus in Bergamasca. Dopo i 77 casi registrati ieri, oggi un solo nuovo contagiato. Ma con un numero di tamponi analizzati estremamente esiguo.

Lo rende noto Regione Lombardia. Sono meno di 3500 (3410) i tamponi processati nelle ultime 24 ore, contro i soliti 10-11mila. E’ evidente che con un’analisi così ridotta anche l’epidemia risulti inferiore. Inoltre ci sono quasi 2000 casi in attesa di verifica.

Ma tant’è, oggi in Bergamasca la Regione registra un solo nuovo caso, che porta il totale dei positivi a 13466.

Oltre Bergamo, i dati del contagio in Lombardia

Numeri esigui, alla stessa stregua, anche per le altre province. Come vedete nel diagramma in alto, sono 31 i nuovi contagiati a Milano, 20 a Brescia, 1 a Cremona, 5 a Lecco, 3 a Monza. Ma indici tutti ancora all’insù, nonostante il rallentamento dell’epidemia.

Bergamo contagio

I dati di oggi 4 giugno 2020 in Lombardia

In tutta la Lombardia i nuovi contagiati sono 84. Anche qui valgono le stesse considerazioni sul numero esiguo di tamponi analizzati. Ma con un particolare in più: nonostante le poche rilevazioni considerate, i tamponi positivi sono saliti al 2,5 per cento del totale, contro il 2,1 per cento della rilevazione precedente.

Infine, il numero di morti. I decessi registrati sono 29, lo stesso numero di ieri per un totale di 16.201 dall’inizio dell’epidemia.

Continue Reading
Click to comment

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *