Connect with us

Provincia

Bergamo, il maltempo non dà tregua: temporali e grandine

Published

on

Bergamo maltempo temporali grandine

BERGAMO — Altra pesante ondata di maltempo, con temporali e grandine, su Bergamo e provincia. Nelle ultime ore si sono registrati allagamenti e danni in gran parte della Bergamasca.

Dopo la terribile grandinata della scorsa settimana all’imbocco della Valseriana (qui le foto), la domenica ha visto ancora pioggia violenta e grandinate.

Ieri pomeriggio un masso è caduto su una strada ad Ardesio, sempre in Valseriana. Situazione pesante anche nelle altre zone della Bergamasca, con numerosi allagamenti in Valbrembana, dove alcuni torrenti sono straripati.

In Valle Imagna, frana a Capizzone, con una famiglia isolata. Mentre i vigili del fuoco sono intervenuti al Santuario della Cornabusa, ricavato in una grotta naturale e allagato.

Molte le chiamate e gli interventi dei pompieri anche a Bergamo. In città violenti acquazzoni, con allagamenti e alberi caduti.

Purtroppo le previsioni non dicono nulla di buono. Per almeno tre giorni il tempo sarà caratterizzato da acquazzoni e temporali.

Secondo Meteo.it, lunedì il tempo sarà perturbato su gran parte d’Italia, Bergamasca compresa. Nel corso del giorno rovesci e temporali. La sera e notte graduale esaurimento dei fenomeni nei settori occidentali. Temperature massime in calo e per lo più non oltre i 20-22 gradi.

Martedì nuvole diffuse con locali piogge possibili in Lombardia. Temperature minime in calo di un paio di gradi. Nel pomeriggio prevalenza di nuvole e tempo instabile con rischio di locali rovesci o temporali. In serata qualche pioggia anche sulla Liguria centrale. Temperature massime stabili o in lieve rialzo, fino ai 22-24 gradi.

Continue Reading
Click to comment

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *